Politica della Qualità
La Politica della Qualità e Sicurezza Alimentare, che PABULO S.r.l. ha deciso di adottare, è volta a garantire un prodotto con elevati livelli qualitativi nel rigoroso rispetto della sicurezza igienico sanitaria. Le crescenti esigenze del mercato hanno portato l’azienda ad implementare un Sistema di Gestione della Qualità e della Sicurezza Alimentare in armonia con gli Standard Legislativi Nazionali. L’azienda promuove l’impegno per la Qualità e la Sicurezza Alimentare lungo tutta la filiera aziendale, affinché tutti i collaboratori/dipendenti siano, attraverso la comprensione dei loro compiti e lo sviluppo delle loro competenze, partecipi e protagonisti dei risultati aziendali. L’azienda si impegna a promuovere la diffusione, oltre che della Politica della Qualità e Sicurezza Alimentare, anche una Cultura della Sicurezza Alimentare positiva e proattiva a tutti i livelli dell’organizzazione, attuando attività informative e formative costanti. La Cultura si basa non solo su indicatori misurabili e specifici tramite questionari, ma anche su comunicazione diretta con l’intero personale aziendale.
La Politica della Qualità e Sicurezza Alimentare sarà costantemente aggiornata e di seguito vengono indicati i principali obiettivi da raggiungere:
- Sviluppare prodotti ad elevati livelli qualitativi ed innovativi nel rispetto rigoroso della sicurezza igienico sanitaria;
- Adempimento normativo nazionale ed europeo;
- Garantire la piena conformità legale dei prodotti e dei messaggi trasmessi ai consumatori;
- Utilizzare le migliori Materie Prime;
- Tutelare e far tutelare dai propri fornitori e clienti l’ambiente e migliorare la sostenibilità dell’Azienda, riducendo ulteriormente le emissioni e gli sprechi;
- Operare con la massima trasparenza per quanto riguarda l’ingredientistica ed in particolar modo gli allergeni;
- L’utilizzo di fornitori qualificati, che rispettino le specifiche richieste per le materie prime sia in termini di qualità del prodotto che di costi;
- La revisione dei propri processi per migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività al fine di garantire il miglioramento continuo e sostenibile degli stessi;
- Una sempre maggiore informazione e formazione del personale attraverso comunicazioni, coinvolgimento ed assistenza.